Canottieri Lago d’Orta, a Candia risultati di prestigio

Condividi articolo:

Domenica 28 Aprile si sono svolti sul Lago di Candia Canavese i Campionati Piemontesi di Canottaggio, gara aperta alle Società lombarde e a quelle Svizzere ticinesi.
Il meteo non è stato dei migliori, ma le Ragazze e i Ragazzi della Canottieri Lago d’Orta hanno fatto passare in secondo piano la pioggia e il freddo, con i loro risultati nelle diverse categorie e barche.
Sono stati conquistati 3 titoli regionali: ha cominciato Kristofer Kuuntio nel Singolo Allievi B, poi è stata la volta del Doppio Allievi B femm. di Valentina Manca e Francesca Ragnoli e dulcis in fundo il Quattro di coppia under17 di Sofia Zenoni – Silvia Manca – Teresa Primatesta – Francesca Fioroni si è imposta sulle Torinesi degli Amici del Fiume e Cannero, lasciando alle spalle tutta la nutrita concorrenza.
Non sono mancati i podi: Ludovico Balmaverde, vincitore della sua “finale” ha però registrato il 3° tempo; bronzo del Singolo PL di Emanuele Oechslin, del Doppio Master di Francesco Pella e Luca Ciocca Vasino e del Doppio Allievi C di Giacomo Borgatta e Pietro Giani; contorno di buoni piazzamenti (Doppio U17 Cadei – Arrighi Parra e Ivio Bruno, singolista U19). Purtroppo non ha potuto far valere il proprio valore il 4x U19 masch. Silvetti – Blazevic – Pozzati – Cadei che è incorso in un incidente che ha danneggiato la barca durante le fasi di riscaldamento, rendendone impossibile la partecpazione.
Sono risultati che dimostrano la crescita quanti-qualitativa del sodalizio cusiano e i risultati dell’assiduo e appassionato lavoro dei Tecnici Pittino – Bonacina – Vlceck che darà sicuramente altre soddisfazioni alla Società.

Articoli correlati