Canoa, ultima gara della stagione a Mergozzo

Condividi articolo:

Mergozzo protagonista domenica con l’ultima gara della stagione, organizzata dalla società locale insieme alla Canottieri Città di Omegna.
Centinaia gli atleti in gara e provenienti da tutto il Piemonte, grande spettacolo in acqua sia nelle distanze più brevi che in quelle più lunghe.
Tanti i ragazzi e le ragazze da tenere d’occhio per il futuro, per un vivaio, quello piemontese, che ha regalato alla specialità una lunga serie di campionissimi. Bene hanno fatto le nostre realtà, che si sono portate a casa diverse medaglie. Il Mergozzo Canoa Club ha brindato con le tre medaglie d’oro della scatenata Giulia Grossi e con i due bronzi di Milazzo e Guglielminetti.
Bottino ricchissimo per la Canottieri Omegna, che ha festeggiato la conquista di ben 13 medaglie d’oro, 10 argenti e nove bronzi: degna conclusione della carriera da allenatrice di Michela Gioria, il cui testimone sarà raccolto da Paolo Ciocca Vasino.
Impossibile elencare tutti quelli che si sono messi al collo una medaglia, cosi come per la Polisportiva Verbano, che ha avuto il rendimento ed i risultati migliori, con una infinità di vittorie, secondi e terzi posti, a conferma della bontà del progetto tecnico di una società punto di riferimento a livello nazionale.
Soddisfatti gli organizzatori: le condizioni del campo di gara erano perfette, così come il clima estivo e la presenza di accompagnatori e famiglie. La gara interregionale dunque si è confermata un grande veicolo che abbina sport e valorizzazione del territorio e l’appuntamento è per il 2024.

Articoli correlati