Calcio, il programma del prossimo turno di campionato dalla Serie D alla Prima Categoria

Condividi articolo:

Il nuovo weekend di calcio è alle porte è in Serie D spicca la partita tra Rg Ticino e Gozzano: i ticinesi sono reduci da una lunga serie di risultati utili consecutivi, ultimo dei quali il pareggio esterno con il Derthona, che li hanno proiettati nelle zone nobili della classifica, mentre i rossoblu ormai da qualche giornata hanno rialzato la testa dopo un difficile avvio di campionato cogliendo nello scorso turno un ottimo pareggio contro l’Alba quarta forza del campionato. Piu in difficoltà un Borgosesia che fatica a risalire la china e si troverà ad affrontare in casa un impegno sulla carta proibitivo contro la capolista Alcione Milano.

In Eccellenza spicca il big match del Pedroli tra Verbania e Biellese: le due squadre, divise da una storica rivalità, si affrontano in uno scontro diretto per la zona playoff. Lo Stresa ospita invece l’Alpignano nel tentativo di conquistare punti utili per la salvezza, mentre l’Accademia Borgomanero tenterà di ritrovare la vittoria dopo il 2-1 patito lo scorso turno per mano del Borgaro Nobis sul campo del città di Cossato fanalino di coda. La sorprendente capolista Oleggio tenterà di far valere la sua legge sul sempre difficile campo dell’Alicese Orizzonti. Trasferta in Val D’Aosta per la Pro Novara, che contro l’Aygreville tenterà di confermare le ottime prestazioni messe in campo negli ultimi turni; stesso discorso per il Bulè Bellinzago, che ospita invece la Pro Eureka.

In Promozione tantissimi i match di cartello: la capolista Briga affronta la Juve Domo, una delle sorprese di questa stagione insieme all’Omegna che se la vedrà invece con il città di Casale. Match insidioso per il Baveno, che per restare attaccato alle zone alte della classifica dovrà avere la meglio di un Arona che ha collezionato 4 sconfitte di fila e sarà dunque voglioso di riscatto. Il Feriolo cerca invece punti utili per la salvezza sul campo della Chiavazzese.

In Prima Categoria l’anticipo di venerdì tra Villadossola e Piedimulera ha sorriso agli ospiti, che si sono imposti per 2-1, agganciando in classifica proprio gli avversari di giornata. L’Ornavassese vuole continuare la sua corsa solitaria in testa alla classifica: per farlo dovrà superare in trasferta la Pernatese. Sugli altri campi Sizzano Gravellona vale un posto in zona playoff, la Cannobiese affronta il Crodo, mentre il Bagnella ospite del Vogogna tenta di restare attaccato al treno di testa; nella medesima zona di classifica si daranno battaglia Trecate e Agrano Alle 17.15, infine, match salvezza tra Varzese e Carpignano.

Articoli correlati