Calcio Csi, il Ghiffa è tornato ed ha vinto in casa contro il Paruzzaro

Condividi articolo:

Da sabato scorso, il campo sportivo di Ronco ha un nuovo protagonista: il Ghiffa Football Club. Non si tratta solo di una squadra di calcio, preferiamo definirlo un progetto romantico di calcio e non solo. Il debutto casalingo ha riscosso un grande successo e la partecipazione del pubblico è stata immensa. Il Ghiffa inaugura la stagione affrontando il Paruzzaro di fronte a oltre 150 tifosi di casa; lo stadio diventa teatro di una bellissima partita e di uno spettacolo eccezionale sugli spalti.
Il Paruzzaro al quindicesimo del primo tempo mostra agli avversari le proprie qualità e sigla il vantaggio. La partita non si spegne mai e la tensione è palpabile. Al minuto 25 si scrive la prima pagina di storia: è proprio l’emozionatissimo Igor Fortina a segnare l’eurogol del pareggio con una fucilata all’incrocio dei pali dai 20 metri. Lo stadio esplode festeggiando il primo gol casalingo del Ghiffa atteso da quasi 10 anni.
La partita offre tante emozioni e il Paruzzaro dimostra di essere una squadra temibile.
A pochi minuti dal termine il bomber Boldo, su assist di Teo Boi, con una zampata da vero predatore, completa la rimonta sotto la caldissima curva di casa.
Sul finire della partita il vero protagonista del match diventa il portiere ghiffese che, con un miracolo, salva il risultato e consente al Ghiffa di festeggiare lo storico ritorno in casa con una vittoria.
Il Ghiffa è tornato e lo ha fatto nel migliore dei modi.

Articoli correlati