Calcio CSI, i risultati dell’ultimo turno di post season e il quadro dei quarti

Condividi articolo:

Nel calcio a 7 CSI definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale tanto nei playoff, quanto nel torneo post campionato open B.

Nei playoff passa il turno Osteria Via Briona Domo, che in casa supera nuovamente il Massimo Visconti per 4-1, medesimo punteggio della gara d’andata. Al cardiopalma il doppio confronto tra Arizzano e La Roba Ducia: dopo la vittoria esterna per 7-5 dell’andata, l’Arizzano rischia fino all’ultimo di farsi rimontare davanti al pubblico di casa, con gli ospiti che la spuntano per 7-6 non riuscendo però a centrare la qualificazione.
Dopo il 2-2 dell’andata l’equilibrio tra Santino e Ghiffa caratterizza anche la gara di ritorno; i calci di rigore premiano infine il Santino, che ai quarti affronterà un Pallanzeno che dopo la roboante vittoria del primo turno rifila un’altra goleada al malcapitato Traffiume. L’Alpe Sogno si è invece imposta, dopo il 3-3 dell’andata, per 5-2 contro l’Atletico Coggia; sua avversaria nel prossimo turno sarà l’Hellas Verbania Regno di Napoli, che supera senza eccessivi patemi Caffè Stanglini. A chiudere il quadro dei quarti UFOB-Premia: tutto facile per i primi grazie alla vittoria a tavolino contro Bar Mood dopo il 7-3 dell’andata; qualche difficoltà in più per i secondi, che in casa pareggiano 5-5 contro Bar Milano e si qualificano in virtù della vittoria nella gara d’andata.

Per quanto riguarda invece gli ottavi del torneo post campionato Open B, a passare il turno sono Rio Cannero e Old Omegna CSI (entrambe con vittoria a tavolino), Virtus Crusinallo grazie al netto 6-3 su Nosere, Villadossola, Quarna Floricoltura Saletti (quest’ultima dopo una partita intensa risolta solo ai calci di rigore) e Paulon Stresa, a cui si aggiunge il Sant’Anna dopo la vittoria di misura nel posticipo di domenica contro la Sangiorgese.

Concludiamo con i playoff di calcio a 5, dove è già tempo di semifinali: ad affrontarsi per un posto nella finalissima saranno da un lato del tabellone Divin Porcello e Brambo; dall’altro Real Cutrone e Black Beard Bar.

Articoli correlati