Si è conclusa domenica nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo in Bognanco la 27ª edizione dell’Ossola Guitar Festival. Con un concerto del Duo Vešligaj – Režman (chitarra e basso), che ha presentato un variegato programma musicale appositamente arrangiato per l’insolita formazione, è calato dunque il sipario della manifestazione estiva che dal 1997 porta infaticabilmente in giro per l’Ossola eventi musicali di qualità in alcune tra le più belle location del territorio. Il Duo sloveno si è cimentato in un articolato excursus che ha toccato la tradizione musicale argentina, quella turca, quella catalana e quella brasiliana per citarne solo alcune; pagine raffinate che hanno esaltato le peculiarità timbriche dei due strumenti.
Soddisfazione per il direttore artistico Salvatore Seminara, anima della manifestazione, per il successo di pubblico sempre molto nutrito in ogni occasione.
Durante i lavori di preparazione per la 28ª edizione 2024, a partire dal 17 settembre nel classico appuntamento con i concerti di VCO Azzurra Tv, tutte le domeniche alle 21.00 con replica il lunedì, andranno in onda i concerti di questa edizione appena conclusa.