Cafe’ Alzheimer: anche nel 2023 continuano le attività a Verbania e Omegna

Condividi articolo:

Continuano anche nel 2023 le attività del Caffè Alzheimer di Omegna ( il ProMemoria Caffè) e di Verbania ( il Café della Memoria). Agli incontri dedicati alle persone con demenza con attività di socializzazione e stimolazione cognitiva (musica, ballo, arte, english for memory, lettura, e altro) si affiancano dei momenti dedicati ai familiari. E’ in corso per quest’anno un ciclo di incontri condotti dai medici del reparto di Geriatria dell’Asl VCO, diretto dalla dott.ssa Loredana Seccia, in collaborazione con altri esperti, intitolati I “sensi” dell’Alzheimer.
Momenti durante i quali, ricorda la geriatra Asl Daniela Morabito, “Dall’analisi delle correlazioni tra le demenze e gli organi di senso, si arriva ad affrontare dal punto di vista spirituale e filosofico la domanda sul senso della malattia”.
Questi incontri sono aperti anche a persone interessate che non partecipano alle attività del Caffé.
A Verbania gli incontri sono settimanali, tutti i lunedì dalle 14:30 alle 17:30, e si svolgono nella sede del “Centro Anch’io” del CISS in viale Azari 104.
Primo appuntamento con i medici lunedì 6 febbraio su “L’udito: da causa a strada per possibili terapie”. Saranno 5 in tutto fino al 5 giugno.
Ad Omegna gli incontri sono ogni 15 giorni, dalle ore 15 alle 17, presso la sede del “Centro Do” del CISS Cusio in via IV Novembre 37. Primo appuntamento con i medici sempre dedicato all’udito il 25 gennaio. Anche qui 5 momenti fino al 24 maggio.

Articoli correlati