Dopo la rissa con accoltellamento che ha visto protagonista un minore e la baby gang dedita allo spaccio sgominata dai Carabinieri a Domodossola ora arrivano anche i provvedimenti del Questore nei confronti di due quindicenni residenti nel Vco . I ragazzi sono accusati di atti di bullismo il primo mentre il secondo è stato sorpreso in possesso di un’arma bianca.
Si tratta di due provvedimenti attuati nell’ambito dell’attività volta a prevenire reati e condotte socialmente pericolose. Nello specifico il Questore Luigi Nappi ha dato attuazione ( per la prima volta nel Vco ) alle norme contenute nel cosiddetto “Decreto Caivano” entrato in vigore a metà settembre.
Uno dei due provvedimenti ha riguardata un quindicenne. Nei suoi confronti è scattato un ammonimento perché, l’istruttoria degli uffici della divisione Anticrimine ha accertato essere stato protagonista di bullismo con aggressione fisica nei confronti di un coetaneo.
Nel secondo caso invece è arrivato un Avviso Orale. Il quindicenne, già note alla Forze dell’Ordine perché denunciato per furto e danneggiamento nel corso di un controllo di Polizia ha ha giustificato il possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 22 centimetri.
Come è previsto dal decreto Caivano i provvedimenti sono stati comunicati dal Questore ai due minorenni in presenza di almeno un genitore.