Bruno Toscani tenta il bis. Giovedì l’annuncio ufficiale

Condividi articolo:

Bruno Toscani sindaco uscente a Villadossola ha accettato di ricandidarsi. Il secondo centro ossolano è uno dei comuni che il 14 e 15 maggio sarà chiamato alle urne per rinnovare il parlamentino cittadino e scegliere il nome del sindaco che dovrà guidarlo per i prossimi 5 anni. La notizia della ricandidatura di Toscani era nell’aria da tempo. Nel tardo pomeriggio di giovedì prossimo ufficializzerà la sua decisione. Nessuna indiscrezione è invece trapelata circa la composizione della lista. I soliti ben informati azzardano che non si discosterà molto da quella che ha affiancato Toscani in questa legislatura.
Intanto fervono i lavori anche sul campo opposto. Martedì sera il centrosinistra torna a riunirsi all’ex cinema. Potrebbe essere la sede in cui rendere pubblico il nome del papabile candidato sindaco. Rumors azzardano il nome di Mauro Ferrari. Lui non commenta. Dopo l’assemblea pubblica di inizio febbraio e l’incontro ristretto di fine mese una cinquantina di persone si è ritrovato proprio con Ferrari per elaborare le risposte arrivate dal questionario distribuito tra i villadossolesi nelle scorse settimane e dal quale sono usciti i desiderata della città. Sei i tavoli tematici. Ogni “tavolo” doveva rispondere alla frase : “se fossi sindaco la prima cosa che farei”. E’ emerso che i cittadini di Villadossola lamentano periferie dimenticate, problemi di aggregazione al Peep, ritengono necessario accorciare le distanze tra il Palazzo e la gente. Chiedono una nuova azione di valorizzazione del teatro cittadino ma anche risposte in tema di riutilizzo dell’ex aree industriali dismesse e politiche legate ai giovani.
Intanto giovedì sera il Partito Democratico del Vco ha scelto proprio Villadossola per confrontarsi sui risultati del congresso appena concluso con l’elezione di Elly Schlein. La direzione provinciale del Pd ha anche discusso del percorso elettorale in vista delle amministrative di metà maggio.

Articoli correlati