Boxe Verbania, il punto

Condividi articolo:

A.s.d. Boxe Verbania prosegue il cammino verso il tricolore. ALTILIA prestazione eccelsa, STOIAN perde ma dimostra un coraggio da leone.

 

ALTILIA Marco junior 54 kg passa le fasi interregionali con un combattimento perfetto. Il giovane pugile della Boxe Verbania, residente a Domodossola, incrocia i guantoni contro KAZUNGU Claudio il pugile di casa dell’Abbruzzo e nonostante la sua maggior esperienza, ben il doppio dei combattimenti e un arbitraggio un po’ imparziale, Marco vince tutte le tre riprese, potendo così accedere alle fasi nazionali che avranno luogo a Montesilvano (PE) tra il 18 il 21 maggio p.v.

Marco anni 16, alunno del liceo sportivo Marconi-Galletti-Einaudi di Domodossola, frequenta la Boxe Verbania da circa due anni e vive per il pugilato, già campione regionale per il secondo anno di fila, si sta facendo strada in ambito nazionale e tra poche settimane salirà sul ring contro i “big”, ma l’impresa fatta ha Roseto degli Abbruzzi è un chiaro segnale di crescita personale e sportiva.

STOIAN Adrian al suo quarto match cede il passo contro il campano VASTOLA Michele, pugile della nazionale con esperienza già internazionale, un combattimento sulla carta a senso unico, ma nonostante il record Adrian sfoggia per tre round un carattere da leone andando sempre all’attacco e riuscendo a tratti a mettere in difficoltà l’avversario.

Marco e Adrian hanno evidenziato grande maturità sportiva e determinazione. Adrian ha disputano ad oggi il match dell’anno per intensità e difficoltà, mi ha davvero sorpreso vedere nei suoi occhi tanta grinta.  Il cammino di Marco è tutto in salita, ma il suo pugilato è imprevedibile e la medaglia è comunque sempre più vicina. Ho molta fiducia in lui, dobbiamo lavorare sodo e crederci insieme, sarà il ring a parlare- il commento di Canova

Articoli correlati