Bollette decuplicate, grido d’allarme di Lavanderia Milanese di Verbania, industriali e albergatori

Condividi articolo:

170.500 euro di bolletta del gas per il mese di agosto 2022 contro i 14.500 di agosto 2019. La bolletta dell’elettricità è lievitata da 4.300 a 53 mila euro. Stessi volumi movimentati, 187 mila euro di rincari subiti. Il grido d’allarme arriva da Lavanderia Milanese di Verbania. Azienda con una settantina di dipendenti che si occupa di fornitura, lavaggio e stiraggio di biancheria per hotel, ristoranti, strutture sanitarie private. Un SOS condiviso con Federalberghi e Unione Industriale VCO.
Uno dei titolari, Luca Gnecco, parla di situazione insostenibile. Intanto quest’anno riduzione degli investimenti per far fronte alla situazione, provvedimento che però non può essere reiterato a lungo, “Il rischio è tra un decennio di ritrovarsi con un’azienda vecchia” dice. Ma com’è la situazione nelle altre aziende locali? Dall’Unione Industriale VCO Davide Sala la definisce al momento sotto controllo ma evidenzia la grande preoccupazione per il domani, il futuro più prossimo vista l’attuale aleatorietà.
Momento critico per gli alberghi che dopo un’ottima stagione si ritrovano con bollette che non permettono di coprire i costi. spiega la direttrice di Federalberghi VCO Anna Maria di Sessa.

Articoli correlati