Bocce Raffa, Possaccio pareggia contro la capolista Vigasio

Condividi articolo:

Dei due pareggi della 5a giornata di campionato nella raffa italiana il più importante è stato quello ottenuto da Possaccio a Vigasio contro la prima della classe, ancora al comando della graduatoria perchè il secondo pareggio di giornata è stato proprio quello della Giorgione 3 Villese, ottenuto a Roma contro la Flamino. Sotto di un punto sono i verbanesi del presidente Dario Mazzolini. A meno 2 i codognesi della TM 88 che hanno battuto e raggiunto la Caccialanza (decisivi Cossu e il giovane Lambertini che hanno battuto Savoretti e Marco Luraghi). Però i lombardi hanno un match da recuperare con la Flaminio (si gioca il primo aprile) e quindi sono potenzialmente in grado di conquistare la vetta. Negli altri scontri prima vittoria in campionato per Cofer Metal Marche ai danni di Nova Inox Mosciano, ed ennesima sconfitta di Boville (2 a 6) in quel di Nola, casa della Faravolo Boutique Accessori Kennedy.

E veniamo a Possaccio. All’intervallo le squadre vanno sul 2 a 2. Gianluca Formicone e Christian Andreani fanno pari nell’individuale: nel secondo st è bastato un unico errore per mettere fuori match il verbanese. Anche in terna è stato pareggio. Nando Paone nella seconda parte ha ben contribuito al recupero di Possaccio. Nelle sfide di coppia, i veneti si sono trovati a condurre per 4 a 2, quando Miloro-Monaldi e Nanni-Formicone hanno battuto 8 a 1 e 8 a 7 Signorini-Scicchitano e Paone-Andreani, ma hanno poi ceduto nel secondo set quando Possaccio ha vinto 8 a 6 e 8 a 3. Una rimonta che porta fine in cascina non solo sul paino dei punti, ma anche su quello delle convinzioni. Dice il D.S. Sergio Tosi: “Vero che dobbiamo salvarci, ma lasciateci sognare qualcosa di meglio…”. Sabato sfida interna contro Kennedy.

Nel campionato di A femminile Possacccio ha vinto in Sardegna sempre per 8 a 2 sia il sabato contro Oristano che la domenica con la Bocciofila San Giuseppe. In quest’ultimo incontro Barbara Guzzetti ha vinto entrambi i set del tiro di precisione, poi nell’individuale Martina Ceriani ha concesso bis, e così sul 4 a 0 è stato possibile volare via con Guzzetti-Combi (e Guazzoni nella secondo set) che hanno portato il team sul 6 a 0. Nelle ultime sfide Guazzoni e l’altra delle sorelle Ceriani, Eleonora, han fatto pari. Morale, sia pure con una gara in più rispetto alle altre, Possaccio è imbattuta e guida con 7 punti la classifica. Sabato il team femminile riposa.

Articoli correlati