Bocce Raffa. Possaccio concede bis in casa. Terzo posto in classifica a 1 punto dalla vetta

Condividi articolo:

Seconda gara interna per il Possaccio del Presidente Mazzolini, nella 4a di campionato, e seconda vittoria. Il fattore campo sarà forse protagonista anche in questa stagione per la raffa verbanese.
Stavolta tutte hanno vinto in casa: Giorgione 3Villese batte Nova Inox Mosciano per 5 a 3. Punto Inox Vigasio supera per 6 a 2 la Faravolo Boutique Accessori Kennedy. Nelle coppie Miloro-Monaldi e Formicone-Nanni han fatto la differenza. Anche i campioni carica della Caccialanza tornano a far punti battendo la Flaminio con il punteggio di 7 a 1. TME 88 di Codogno ha poi battuto per 5 a 3 Cofer Metal Marche.
E veniamo ai nostri. Come abbiamo detto, Possaccio ha fatto bene contro Boville: 6 a 2 il risultato finale, che nell’intervallo era sul 2 a 2. Infatti la terna, la solita con Signorini-Scicchitano e Mazzolini ha avuto non pochi problemi contro Palma, Mereu e Facciolo ed ha perso sia il primo che il secondo set, entrambi per 4 a 8. Sul campo vicino non ha sgagliato quasi nulla invece il singolarista Cristian Andreani che contro Santoriello ha avuto la meglio prima per 8 a 6 e poi per 8 a 3.
L’intervallo è servito a ricaricare le pile: Signorini e Sicchitano hanno prevalso per 8 a 6 contro Palma e Facciolo, mentre Turuani e Andreani macinavano per 8 a 2 Santoriello e Rosati. Sul 4 a 2, la coppia costituita dal giovane svizzero Ryan Regazzoni e dal solito precisissimo Scicchitano non dava spazio ai rivali e vinceva 8 a 5. Il sesto punto lo portavano a casa ancora Turuani e Andreani.
In classifica tutto come prima: guidano Giorgione 3Villese e Inox Vigasio con 10 punti ma sotto di una sola lunghezza inseguono Possaccio e Caccialanza. Prossimo turno in trasferta contro la capolista Inox Vigasio.
Intanto è cominciato fuori casa con buon pareggio 5 a 5 anche il campionato di serie A femminile per il team verbanese. Qui le regole sono diverse, ad esempio la terna non esiste, ma si parte con due turni di tiri di precisione. Entrambi vinti da Eleonora Ceriani. Sua sorella Martina ha pareggiato l’individuale vincendo il primo set 8 a 3 e perdendo il secondo per 8 a 2. Nelle sfide di coppia niente da fare sia per Martina Ceriani e Barbara Guzzetti, che per Natalia Combi ed Eleonaora Ceriani. Ma nell’ultimo set queste ultime hanno scombussolato il match e vinto 8 a 7 l’ultima sfida, portando a casa il 5 a 5 e di conseguenza il primo punto della stagione.

Articoli correlati