Bocce. Possaccio alla sua terza stagione in A spiana letteralmente la neopromossa Flaminio, 8 a 0

Condividi articolo:

Parte la stagione della raffa. Parte la serie A di raffa. E Possaccio alla sua terza stagione nella massima serie spiana letteralmente la neopromossa Flaminio. Finisce 8 a 0. Ma il d.s. Sergio Tosi smorza l’entusiasmo: “Abbiamo vinto bene, anzi benissimo, ma abbiamo anche avuto un po’ di fortuna, bisogna dirlo. Non vorrei che si desse per scontato che sarà sempre così…”.

Frenare gli eccessi per la partenza a razzo non è facile, a fronte anche di alcune delle favorite che hanno faticato all’esordio. Nella prima giornata 5 vittorie per le squadre di casa. Oltre a Possaccio vincono Caccialanza (a fatica, 5 a 3 contro la Kennedy di Napoli), Punto Inox Vigasio per 6 a 2 contro Nova Inox Mosciano, TME 88 Codogno per 5 a 3 sulla Boville di Marino (la stessa squadra che aveva chiuso la stagione vincendo la Coppa Italia proprio sui campi di Possaccio e poi ai pallini anche la Supercoppa, sempre su Caccialanza). Infine tra neofite vince Giorgione 3 Villese ai danni della Cofer Metal Marche per 6 a 2.
Ma veniamo alla gara di sabato: In terna Signorini-Scicchitano-Mazzolini pur tribolando un po’ nel primo set vincono 8 a 4 e poi 8 a 3 contro Benedetti-De Vincenzo-Puliani, mentre sull’altro campo il singolarista Christian Andreani, in gran forma, si sbarazza di Raffaele Tomao prima per 8 a 3 e poi un po’ meno facilmente per 8 a 7.
All’intervallo, sull’4 a 0, i verbanesi rientrano con le coppie Signorini-Scicchitano (8 a 6 ai danni di Benedetti e Puliani) e con Andreani e Turuani (8 a 6 su Tomao e Di Vincenzo). A questo punto spazio ai giovani che subentrano nelle due partite: Roberto Mazzolini con Turuani (vittoria per 8 a 1), e Ryan Regazzoni con Signorini, vittoria anche in questo caso per 8 a 3.
Nemmeno impiegato Nando Paone, febbricitante, che veniva da una eclatante vittoria nel giorno della Befana a Budrione di Carpi, il ben Torneo La Rinascita con oltre 500 partecipanti. La prossima settimana Possaccio va in trasferta sabato e domenica, prima contro Nova Inox a Mosciano e poi contro Cofer Metal Market nelle Marche.

Articoli correlati