Bici contromano provoca un altro incidente a Domodossola, la Polizia locale intensifica i controlli

Condividi articolo:

Incidente tra una bici contromano e un’auto a Domodossola in via Facchinetti. Sul posto è intervenuta per i rilievi la Polizia Locale. E’ successo ieri alle 17.20.
Il conducente della bicicletta aveva imboccato via Facchinetti provenendo da via Monte Grappa, nel senso contrario a quello di marcia, mentre l’auto si stava immettendo, arrivando dal parcheggio laterale scoperto.
Il sinistro è stato immortalato dal sistema di videosorveglianza comunale, recentemente implementato per la sicurezza urbana, permettendo così alla Polizia Locale di ricostruire la dinamica in modo immediato e agevole.
L’impatto è stato violento, con gravi danni alla bicicletta e lesioni con prognosi di 30 giorni per il conducente.
Il comportamento imprudente del ciclista avrebbe potuto comportare conseguenze ben peggiori.
Qualche settimana fa c’era stato un incidente simile, con un ciclista che percorreva contromano via Galletti. La Polizia Locale richiama l’attenzione per prevenire ed evitare ulteriori simili episodi.
Sono infatti giunte segnalazioni di ciclisti che percorrono contromano anche le vie Matterella, Gibellino, Binda e Cadorna, mettendo così a rischio la loro incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Le pattuglie della Polizia Locale intensificheranno i controlli sui tratti stradali più frequentati dai ciclisti.

Articoli correlati