Baveno,sarà ampliato il numero delle telecamere che sorveglieranno le zone di accesso alla città

Condividi articolo:

Baveno investe in sicurezza. Con un finanziamento di 80 mila euro, grazie alla variazione di bilancio approvata nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale potrà dare il via al progetto di ampliamento del sistema di video sorveglianza in citta. Il piano permetterà di monitorare i principali snodi della sua viabilità e luoghi sensibili.
“Dopo l’investimento di tre anni fa con 50 mila euro – spiega il primo cittadino – queste ulteriori risorse ci consentiranno, nei prossimi mesi, l’installazione di nuove telecamere e di avere un controllo diffuso del territorio, maggiori livelli di sicurezza stradale e più prevenzione e monitoraggio dell’ordine pubblico”.
Il sistema di videosorveglianza sarà collegato alla sala operativa della polizia municipale in condivisione con le altre forze ordine.
“Le posizioneremo nelle vie principali di scorrimento, sul lungo lago e nei luoghi più sensibili della città, e permetteranno la lettura delle targhe con l’invio alle centrali in tempo reale di veicoli non assicurati, senza revisione, denunciati o rubati. Inoltre, ci aiuteranno a monitorare anche situazioni legate all’abbandono dei rifiuti e alle deiezioni canine” chiosa l’assessore alla viabilità di Baveno.

Articoli correlati