Manca circa un mese a una tre giorni davvero imperdibile per gli amanti della musica e in particolare di quella folk e celtica: a Baveno (VB), nel Parco di Villa Fedora si terrà il 16/17/18 giugno Lago Maggiore FolkFest, organizzato a Artisti VCO in collaborazione con KeltIt e con il patrocinio della Città di Baveno.
La serata d’apertura (16 giugno) della kermesse sarà di quelle da far tremare i polsi: tornerà infatti sulle rive del Lago Maggiore Davide Van De Sfroos.
Dopo la pubblicazione in doppio vinile e digitale di “Davide Van De Sfroos – Live 2022” DAVIDE VAN DE SFROOS torna in concerto con “Live Estate 2023”, una serie di appuntamenti che lo porteranno in giro per l’Italia e la Svizzera.
Una scaletta ancora nuova e ripensata per questo tour, prodotto e organizzato da MyNina, dove, oltre ai successi della sua carriera e ad alcuni brani del disco “Maader Folk”, si aggiungono canzoni che mancavano da parecchio tempo nel repertorio live del cantautore.
Sul palco insieme a DAVIDE VAN DE SFROOS i musicisti Angapiemage Galiano Persico (violino, mandolino, tamburello, cori), Daniele Caldarini (tastiere, chitarra acustica), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori), Silvio Centamore (batteria, percussioni), Andrea Cusmano (trombone, plettri, chitarra, flauti dritti, fisarmonica, tastiere, cori) e Matteo Luraghi (basso).
Il costo d’ingresso al concerto è di € 25,00 e sarà anticipato dall’esibizione dei Gadan con la partecipazione di Gens d’Ys.
Le due giornate successive invece avranno ingresso a sottoscrizione volontaria (8,00 € comprensivo di gadget personalizzato LMFF o birra): sabato 17 giugno si terrà un concerto speciale con Lorenzo Monguzzi e i Folkamiseria; la serata sarà aperta dagli OGAM. Domenica 18 giugno si esibiranno alle 11.30 i Talamh, mentre alle 14.30 si aprirà il Balfolk Afternoon con Suonatori Anonimi, Ponente Folk Legacy e Tribot. Alle 19.30 i Bards From Yesterday avranno l’onore di chiudere l’edizione 2023 di Lago Maggiore Folk Festival.
“Siamo orgogliosi – spiega Gianni Ricci di Artisti VCO – di aver approntato una line up così prestigiosa per questo LMFF 2023; oltre a Davide Van De Sfroos, ormai di casa anche sul Lago Maggiore, proporremo artisti del territorio e non solo che faranno divertire e ballare gli appassionati del genere e che lo faranno scoprire e, speriamo, apprezzare, a chi non lo conosce!”