Bannio Anzino : furto alla Conad. Indagano i Carabinieri

Condividi articolo:

Furto ai danni del negozio Conad a Bannio Anzino. E’ successo nella notte tra lunedì e martedì. E’ stato il titolare dell’attività commerciale, ieri mattina all’orario di apertura, ad accorgersi del fatto. Era sparito il registratore di cassa, alcuni generi alimentari e diverse stecche di sigarette. Un bottino quantificato attorno ai 5mila euro.
I ladri si sono introdotti da una finestra sul retro del negozio. Lo stabile non è dotato di allarme e cosi i ladri hanno agito indisturbati.
Il tutto è stato però immortalato dalle telecamere di cui l’esecizio è dotato. “Putroppo – racconta il titolare del negozio – le immagini non permettono di risalire aglia utori del fatto”. A Giovanni Pozzoli non è rimasto che sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Bannio Anzino che assieme ai colleghi di Verbania si sono subito messi sulle tracce degli autori del furto.
La notizia di quanto successo in poco tempo ha fatto il giro del paese destanto preoccupazione. Bannio Anzino con i suoi 450 abitanti è paese tranquillo. “E’ la prima volta che ci succede un fatto del genere. Spiace. Il momento poi non è dei migliori. Il furto si somma al lutto in famiglia vissuto in questi ultimi giorni”.
La gestione della Conad di Bannio è a conduzione familiare, lo gestiscono il titolare con la moglie. In queste ore hanno ricevuto la solidarietà del paese. “Appena la voce si è sparsa c’è chi ha azzardato possibili responsabili. Rispetto a queste voci ci tengo a dissociarmi. Saranno le indagini in corso a fare luce” le parole del gestore della Conad anzaschina.

Articoli correlati