Donare per crescere. Bandi Emblematici Fondazione Cariplo: per il Vco 5 milioni di euro

Condividi articolo:

Bandi emblematici di Fondazione Cariplo, per la provincia del Verbano Cusio Ossola disponibili risorse per 5 milioni di euro.
L’iniziativa sostiene progetti emblematici di dimensioni significative, idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale dei territori di riferimento e che siano in grado di valorizzare le risorse e le potenzialità locali e generare valore condiviso, al fine di creare e favorire lo sviluppo sostenibile di veri e propri ecosistemi territoriali.

Il bando vuole, inoltre, essere un’occasione per promuovere un confronto tra soggetti pubblici e privati del territorio e per elaborare progetti che, partendo da una lettura comune delle
esigenze e delle vocazioni locali, tendano a una visione condivisa di futuro e alla costruzione di interventi capaci di fare sistema potenziando le ricadute positive sul territorio.
La procedura e i dettagli per proporre la realizzazione e il sostegno dei progetti è indicata sul sito di Fondazione Cariplo.

https://www.fondazionecariplo.it/it/contributi/interventi_emblematici/interventi-emblematici.html

In sintesi, già per il 2024 è stato pubblicato un bando con scadenza a due fasi:

Scadenza prima fase 11 aprile 2024: invio Proposta
Scadenza seconda fase 7 novembre 2024: invio Progetto

È importante quindi che i territori interessati si attivino per tempo.

Articoli correlati