Lo scorso weekend si è tornati a gareggiare sulle nevi di Domobianca, questa volta è stato il turno delle categorie Pulcini (Baby – Cuccioli)
La specialità è PIEDI VELOCI, uno dei nuovi format di gara introdotti dalla FISI per valorizzare la multidisciplinarità e le capacità tecniche di base invece della specializzazione estrema.
Si disputano due gare a manche unica che utilizzano attrezzatura da slalom con pali nani e/o alti, focalizzandosi su conduzione e adattabilità. Sono stati premiati i primi 10 per ogni categoria.
Giornata caratterizzata da meteo favorevole ma con qualche momento di scarsa visibilità a causa delle residue nubi, il manto nevoso si presentava come sempre ottimamente preparato ma la copiosa nevicata delle ore precedenti (che ha definitivamente smesso proprio appena prima della partenza degli apripista) lo hanno reso molto morbido, chiamando ad un extra impegno i pur numerosi lisciatori presenti. Gara comunque molto regolare: come si vede dalle classifiche anche i pettorali più alti hanno trovato le condizioni ottimali per fare il tempo. La classifica società è stata vinta dai padroni di casa del Domobianca, seguiti da Formazza e Macugnaga.
In Gara 1 a trionfare tra i baby femminili Annachiara Feller (Domobianca 365), seguita da Michela Samonini e da Alice Zen del Formazza.

Al maschile, ecco il trionfo di Tiziano Cantadore del Nhoa Ski Team; dopo di lui Alessio Sgarbi del Formazza e il compagno di squadra Giorgio Rossini.

Tra i cuccioli, al femminile primo posto per Greta Perone del Macugnaga, seconda Lara Comoli, di Revolution e terza Nina Testori di Assi Somma.

Al maschile il migliore è stato Pietro Calligari del Revolution, seguito da Edoardo Valsesia del Domobianca e da Leonardo Cerini del Formazza.

In gara 2 tra le baby vittoria per Michela Samonini, Alice Zen seconda e Sara Arrigoni del Domobianca terza. Nella gara maschile stesso podio di gara 1, invertendo le posizioni di Rossini e Sgarbi. Tra i cuccioli al femminile trionfo per Gaia Parravicini del Domobianca, seconda Lara Comoli e terza Lucrezia Gumier del Formazza. Al maschile prima piazza per Edoardo Valsesia, seguito da Leonardo Cerini e da Giacomo Stefanetti.
