Atti vandalici a Premosello, minoranza chiede più sicurezza

Condividi articolo:

A Premosello Chiovenda serve implementare l’impianto di videosorveglianza. A chiederlo è il gruppo di minoranza. Spunto sono i ripetuti atti vandalici verificatesi in paese negli ultimi tempi.
Andrea Monti al tema ha dedicato una interrogazione. Al sindaco Elio Fovanna ha chiesto una richiesta di risposta scritta. Chiediamo quali azioni ha intrapreso, in qualità di ufficiale di governo, per contrastare il dilagare di queste azioni deprecabili e non tollerabili.
Il riferimento è ai danneggiamenti subiti dal defibrilaltore posto in piazza Bolzani a Premosello e più di recente al Dea rotto in piazza municipio a Cuzzago. Nella stessa frazione danneggiata la statua del cane simbolo del luogo. Atti vandalici sono stati compiuti pure ai danni della casetta dei libri sempre a Cuzzago. Struttura ubicata nei pressi della Chiesa e molto utilizzata dai residenti.
“Abbiamo ritenuto opportuno porre all’attenzione del Sindaco il tema di una implementazione del sistema di videosorveglianza che risulterebbe di fondamentale importanza e di utilità per le forze dell’ordine e rappresenterebbe un valido deterrente contro azioni di vandalismo e di microcriminalità in genere, tenuto conto, anche e soprattutto, delle risorse economiche messe a disposizione annualmente dal Ministero dell’Interno” spiega il capogruppo di opposizione Andrea Monti.

Articoli correlati