Il luna park del Tredicino da venerdì 3 a domenica 19 marzo torna ad Arona con una novità: è l’edizione più ampia di sempre, con settanta attrazioni in piazzale Aldo Moro. L’inaugurazione è in programma per venerdì alle ore 16 in presenza delle istituzioni cittadine.
“Abbiamo lavorato molto per tornare nel miglior modo possibile – racconta Riccardo Claudi, portavoce dello staff organizzatore – dopo tre anni non semplici a causa della pandemia”.
“Il luna park del Tredicino – spiega Federico Monti, sindaco di Arona – è una tradizione molto importante per la città ed un gran piacere poterlo riaprire nella sua interezza”.
Il Comune di Arona rende gratuiti i parcheggi nella zona adiacente alla stazione per sopperire al numero ridotto di parcheggi a disposizione del pubblico. Il martedì sarà la giornata dedicata agli sconti, a discrezione del singolo operatore e riservati a chi presenta in cassa al luna park uno scontrino emesso da un’attività commerciale di Arona o a chi posta nelle storie di Instagram la locandina del luna park del Tredicino taggandolo.
Inoltre, giovedì 9 marzo 2023 (ore 15) è prevista la Giornata dedicata alle persone con disabilità, che possono accedere gratuitamente alle settanta attrazioni presenti in piazzale Aldo Moro.
Dal lunedì al giovedì la struttura è aperta dalle 15 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 23.30. Il venerdì il Luna Park fa orario continuato 15-01, mentre il sabato apre al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14 all’1 di notte. La domenica apertura con orario no-stop dalle 10 a mezzanotte. Anche lunedì 13 marzo, in occasione della festa cittadina, è in vigore l’orario no-stop dalle 10 a mezzanotte.