Angelo Tandurella e Fabrizia Maggiola i candidati alle elezioni regionali per Fratelli d’Italia

Condividi articolo:

Sono Angelo Tandurella e Fabrizia Maggiola i candidati del Vco nella lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali a sostegno della rielezione del presidente uscente Alberto Cirio nella coalizione di centro destra.
Maggiola, 50 anni, impiegata, è segretaria della sezione cusiana del partito di Giorgia Meloni. Tandurella, 37 anni, manager, è consigliere comunale a Domodossola da 17 anni, e per cinque ha ricoperto la carica di vice sindaco.
La presentazione ufficiale è avvenuta alla presenza del presidente alla Camera di Fdi Tommaso Foti, che è anche commissario provinciale del partito.
È stato Tandurella a illustrare i principali punti del programma: «Ci prefiggiamo di rendere il Vco ancora più ospitale, con attenzione ai cittadini, al diritto alla salute, con l’abbattimento delle liste di attesa». Tandurella ha anche evidenziato il costo della vita altissimo sul territorio a casa della vicinanza con la Svizzera, la scarsità di case in affitto, e ha evidenziato l’importanza di ottenere il riconoscimento di una specificità anche a livello fiscale.
Nel programma anche interventi contro il dissesto idrogeologico, il sostegno alla natalità e interventi per formare a livello professionali i gestori di bed and breakfast e appartamenti in affitto, che rappresentano “il biglietto da visita per chi arriva sul territorio”.
Tandurella punta anche sul “voto utile”, perché «con la legge elettorale regionale che penalizza le piccole province, solo Fratelli d’Italia ha i numeri per potere eleggere un consigliere regionale e quindi siamo gli unici che possono rappresentare il territorio in ambito regionale».

Articoli correlati