Ancora deserta l’asta per la vendita dell’ex caserma di Pallanza

Condividi articolo:

Ancora un’asta deserta, la quarta, per la ex caserma dei Carabinieri di Pallanza, inserita nel piano delle alienazioni dei beni del Comune di Verbania.
Questa volta la base della gara era di 930 mila euro, ma nessuno ha partecipato.

I proventi della vendita dell’immobile, usato fino agli anni 90 dai militari, e che dovrebbe diventare un nuovo complesso residenziale, sarebbero destinati a finanziare la realizzazione del nuovo parcheggio multipiano di via Crocetta.

L’ex caserma è sempre al centro delle politiche. La minoranza ha più volte chiesto che venisse utilizzata quell’area per ricavare il nuovo parcheggio a servizio di Pallanza, ipotesi rigettata dall’amministrazione comunale.

Ora sulla questione interviene anche il consigliere del gruppo misto Giorgio Tigano: “Dopo l’ultimo flop nel tentativo di vendita al ribasso l’ amministrazione si ostina a tentare di svendere con ulteriori ribassi a discapito della comunità verbanese. Il tutto nell’intento mal riuscito di integrare il finanziamento del mega parcheggio contestato di Via Crocetta”.

Propone Tigano: “Considerato che la più idonea area per una possibile adeguata posizione del parcheggio è quella di via Castelli, fronte Cnr, ritengo indispensabile che l’amministrazione valuti una proposta di scambio, economicamente vantaggiosa per entrambi, con la proprietà di tale area che ormai da anni appare ferma nella sua progettualità ed in stato di evidente abbandono.

Il sindaco trovi il coraggio di aprire una trattativa in tal senso onde risolvere il problema del parcheggio a Pallanza nel supremo interesse della città.”

Articoli correlati