Anche da Verbania oggi l’appello dei garanti per i suicidi in carcere

Condividi articolo:

Anche da Verbania a mezzogiorno di oggi come in tutta Italia è stato letto l’appello dei garanti per i detenuti contro i suicidi in carcere.
A Villa Giulia si sono ritrovati la garante verbanese Silvia Magistrini, il garante regionale Bruno Mellano, la sindaca Silvia Marchionini, la vice Marinella Franzetti, la direttrice del carcere, i rappresentanti delle forze dell’ordine, della polizia penitenziaria, il cappellano e le associazioni che operano all’interno della casa circondariale.
“Come ha ricordato lo scorso 18 marzo anche il Presidente della Repubblica, c’è stato un picco non solo tra i detenuti, ma anche tra gli agenti di polizia penitenziaria” ha spiegato Magistrini.
Marchionini ha ricordato come la realtà del carcere verbanese è un’esperienza invece positiva, dove si portano avanti tanti progetti meritevoli.
E’ stato poi letto l’appello dei garanti, seguito dai nomi di tutte le persone che si sono suicidate in carcere, non solo detenuti ma anche agenti della Polizia Penitenziaria.

Articoli correlati