A Villa Simonetta il 3 febbraio la presentazione de “Il lavoro delle donne a Verbania” di Paolo Ferrante

Condividi articolo:

Sabato 3 febbraio alle ore 17.00 presentazione del libro “Lavoro Scrittura Arte – Il lavoro delle donne a Verbania”, il nuovo libro dell’autore Paolo Ferrante presso Villa Simonetta.

Il libro, edito da Chapeau Libri, nuovo progetto editoriale del Lago Maggiore sostenuto dalla nostra Associazione e che vede la direzione editoriale di Mirko Zullo, è un interessante viaggio alla riscoperta del mondo del lavoro delle donne del nostro lago.

Quaranta donne si raccontano; quaranta professioni diverse, quaranta storie e mondi diversi che il lettore può riscoprire assieme a quaranta racconti e quaranta poesie dell’autore Ferrante e, in ultimo, da quaranta opere di altrettante artiste locali.

L’evento di sabato 3 febbraio, coadiuvato da Flavia Lo Nigro e dall’artista Marisa Cortese, vedrà le letture a cura dell’attrice Luisella Sala e gli interventi musicali a cura di Caterina Lippolis, Massimo Falda e Armando Baruffaldi.

In occasione della presentazione del libro, a cura dell’Associazione Culturale LeGGittima Difesa, dell’Associazione Siviera e del Comune Città di Verbania, verrà anche inaugurata la mostra – sempre presso gli spazi di Villa Simonetta – delle quaranta opere contenute nel libro di Ferrante.

Ingresso libero e seguirà il rinfresco offerto dall’organizzazione.

Oltre alla presentazione del libro e vernissage della mostra di sabato 3 febbraio, è in programma per il giorno seguente, domenica 9 febbraio dalle ore 17.00 presso Villa Simonetta, una giornata dedicata alle donne con rappresentazioni teatrali a cura di Silva Cristofari, Raffaella Gambuzzi e il gruppo de “I mattatori”.

Articoli correlati