A Domodossola la Via Crucis del Venerdì Santo organizzata da Comunione e Liberazione partirà da Borgata Castanedo

Condividi articolo:

Partirà da Borgata Castanedo, alla periferia di Domodossola, venerdì prossimo la “Via Crucis del Venerdì Santo”, che da diversi anni viene organizzata dal movimento di Comunione e Liberazione secondo la forma espressamente voluta e indicata dal suo fondatore, Monsignor Luigi Giussani.

Proprio da una sua frase, che descrive la vita cristiana come un “ricominciare ogni giorno” e da un brano di un discorso di Papa Francesco trae ispirazione il volantino di invito che CL sta distribuendo in questi giorni.

L’appuntamento è fissato per le 20,15 di venerdì 7 aprile a Domodossola, in Borgata Castanedo, raggiungibile percorrendo la Circonvallazione Dalla Chiesa fino ad imboccare via Di Vittorio, in direzione di Bognanco. Il cartello indicatore della località si trova a metà di via Di Vittorio. Da lì il cammino di preghiera e meditazione, accompagnato da brani del Vangelo, testi di don Giussani e di Charles Péguy e canti della tradizione, imboccherà l’antica mulattiera che conduce a Vagna, per concludersi nella chiesa di San Brizio. In caso di maltempo, tutta la celebrazione si svolgerà all’interno della chiesa parrocchiale di Vagna.

Articoli correlati