“A Casa di Alice”, proseguono le iniziative di marzo dedicate alle donne

Condividi articolo:

Marzo, nell’ambito del mese dedicato alla donna proseguono le iniziative dell’associazione di promozione sociale “A Casa di Alice” di Verbania che vuole raccontare le donne del passato e quelle del presente, celebrando le loro imprese straordinarie, promuovendo i loro libri testimoni del talento e della determinazione femminile.
Dopo la presentazione del libro “La via del marmo” di Silvia Tenderini nei giorni scorsi, questo venerdì 15 marzo presso la sede di A Casa di Alice si parla di imprenditoria femminile con un viaggio nel Novecento e Anna Maria dell’Oro che intervista Marisa Saccaggi Gnecco. Il venerdì successivo, 22 marzo, riflettori puntati sul Consorzio Erba Bona.
Sabato 16 marzo in biblioteca a Verbania presentazione del libro di Monique Femidì. Tutti gli appuntamenti sono alle 17.
Sabato 23 marzo riapertura della Bottega dei creativi e camminata dedicata a 4 illustri donne verbanesi, brunch e nel pomeriggio presentazione del libro “Ho contato fino a 100” di Silvana Da Roit.
Venersì 29 marzo alle 17 presso l’Ipercoop di Gravellona Toce inaugurazione della mostra “Sguardi sul mondo offeso” che resterà allestita per 15 giorni.

Foto: Massimiliano Bonino

Articoli correlati