Oltre 50 lama e monaci tibetani, provenienti dai monasteri di India, Nepal ed europei in questi giorni all’Albagnano Healing Meditation Center di Bée.
L’occasione, il Festival “La Pioggia di Benedizioni” per l’Inaugurazione Internazionale del completato Tempio del Cielo sulla Terra. Gli ospiti internazionali resteranno qui per due mesi.
Saranno impegnati in un programma intenso di ritiri spirituali e cerimonie tradizionali dedicate alla benedizione del Tempio e del territorio circostante, alla pace interiore, nel mondo e nell’ambiente naturale; e, in modo speciale, a rendere omaggio a Lama Gangchen Rinpoche, il lama fondatore.
In programma complessi rituali di guarigione, cerimonie per il riequilibrio dell’ambiente naturale, per la pacificazione dei tanti conflitti che affliggono gli esseri viventi e il Pianeta. I rituali potenzieranno l’energia spirituale del Tempio, così che esso possa continuare ad essere per tutti un luogo sacro di pellegrinaggio, di guarigione e di preghiera, un luogo dove studiare, meditare e praticare il cammino spirituale ora e per un lungo tempo a venire. Il Tempio del Cielo sulla Terra è un luogo di culto aperto a tutti e i programmi sono ad ingresso libero.
Intanto questa domenica 23 luglio open day aperto a tutti con ingresso libero dalle 8 alle 19. Una giornata per assaporare un’atmosfera di spiritualità himalayana e partecipare alle tante attività che il Centro offre per tutto l’anno.
Si potrà assistere alla costruzione di un mandala di sabbia a cura dei monaci tibetani e a rituali tradizionali buddhisti. Lama Michel Rinpoche condividerà un’introduzione al Buddhismo. Con Lama Caroline domande e risposte sul buddhismo e meditazione.
Sessioni di antico yoga tibetano, di Qi gong, meditazioni in silenzio, un atelier per bambini, conversazioni sulla medicina tibetana e molto altro.
Nella biblioteca testi buddhisti tradizionali e workshop di arte terapia e di calligrafia tibetana.
Il Tempio Buddhista si raggiunge passando da Bée o digitando sul navigatore: Parcheggio Albagnano. Per ridurre le difficoltà di parcheggio un servizio navetta gratuito sarà disponibile dal Parcheggio dello Stadio Comunale di Verbania, prima corsa ore 9.30, ogni ora circa. Info: www.kunpen.ngalso.org .