Domo.Concluso il cantiere di piazza Cavour. Da giovedì sera si transita anche nelle vie Marconi e Binda

Condividi articolo:

A Domodossola a partire da domani sera le vie Marconi e Binda con piazza Cavour saranno restituite alla città. Terminato il cantiere che ha portato alla riqualificazione urbanistica di un importante asse viario. Per la verità in piazza Cavour mancano ancora alcune rifiniture. Le panchine per esempio o alcuni arredi dell’illuminazione pubblica. Lavori che il meteo ha posticipato. Ma da Palazzo di città promettono : “E’ questione di giorni”. La città, soprattutto i commercianti delle attività che si affacciano lungo le vie di cantiere, attendevano questo momento. Oltre ai lavori di rifacimento della pavimentazione, il progetto ha previsto il rifacimento dei sottoservizi e un nuovo arredo urbano. Rispetto al passato sono stati portati diversi cambiamenti a partire dal numero dei parcheggi. Inoltre tutta l’area è dotata di arbusti e di panchine. Anche l’arredo urbano è stato cambiato portandolo in armonia con le altre zone del centro già riqualificate.
Con la riapertura delle strade attenzione alla nuova viabilità. Via Marconi a differenza del passato si potrà transitare solo provenendo da corso Ferraris. Chi scende da via Binda dovrà necessariamente svoltare a sinistra verso via Gramsci o via Cadorna.
Per un cantiere che si chiude un altro si aprirà a breve. Si stima il prossimo mese di giugno. Si tratta del primo segmento di via Binda compresa piazza Cortesia. Un investimenti di circa 400 mila euro che va a sommarsi ai quasi due milioni di euro spesi per le vie Binda, Marconi e piazza Cavour. Il cantiere dovrebbe concludersi entro fine anno. Nel 2026 è in agenda l’asfaltatura di via Cadorna.

Articoli correlati