Santa Maria Maggiore investe sul museo dell’Emigrazione

Condividi articolo:

Santa Maria Maggiore beneficerà di fondi ministeriali per implementare l’offerta turistica diretta agli oriundi. Lo ha annunciato martedì all’aula di Palazzo Lascaris l’assessore regionale Maurizio Marrone che ha spiegato : “Vogliamo favorire il turismo degli originari del Piemonte sparsi nel mondo, che vogliono conoscere la terra delle loro radici”.
Così oltre ai 18 mila euro che la Regione Piemonte mette a bilancio ogni anno a favore del museo dell’Emigrazione vigezzina nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri 200 mila in arrivo da Roma. Una notizia accolta con favore nel capoluogo vigezzino anche se deve ancora arrivare l’ufficialità dell’atto.
L’amministrazione guidata da Claudio Cottini che nei mesi passati ha avviato i contatti per ottenere gli stanziamenti aggiuntivi non può che essere soddisfatta.
Il lavoro lo ha già avviato ed è pronto lo uno studio di fattibilità.
Le idee sul da farsi sono infatti chiare : per quanto riguarda la scuola di Belle arti i fondi serviranno per completare gli arredi mancanti. Saranno effettuati alcuni lavori all’interno della Casa del Profumo e all’esterno nel giardino. Per quanto riguarda il Museo saranno riorganizzati gli spazi espositivi.

Articoli correlati