2024 DRG domenica a Stresa. Raduno benefico di moto classiche d’epoca

Condividi articolo:

Domenica 19 maggio, alle ore 9.00, presso Piazzale Imbarcadero di Stresa prenderà avvio il Distinguished Gentleman’s Ride (DGR), un’iniziativa benefica, non competitiva, che riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.
E’ previsto un giro di circa 40 km, partenza da Stresa, passaggio a Baveno e arrivo a Brovello Carpugnino presso la Taverna Brigantia.

Alle ore 15:00 musica live con I The Gentlemen per festeggiare tutti assieme in amicizia.
Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa.
È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

Il Dgr avviene contemporaneamente in quasi 900 città al mondo e, per il primo anno, si terrà un’edizione anche nel Verbano Cusio Ossola.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi al seguente indirizzo:
https://www.gentlemansride.com/rides/italy/stresa
Trattandosi di un’iniziativa benefica, è gradita una donazione che verrà destinata, tramite l’organizzazione DGR, a Movember.

Movember è il partner ufficiale di beneficenza di The Distinguished Gentleman’s Ride dal 2016. Entrambe le organizzazioni condividono un semplice obiettivo: unire le persone e cambiare il volto della salute maschile.
I fondi raccolti da The Distinguished Gentleman’s Ride contribuiscono ad alimentare il lavoro di Movember su due dei problemi più complessi che affliggono gli uomini di tutto il mondo: il cancro alla prostata e la salute mentale.

L’iniziativa è realizzata grazie al fondamentale patrocinio del Comune di Stresa, la collaborazione di Aps Carovana e con la sponsorizzazione di Fralba Moto.

Articoli correlati