2023, anno record per Aci Vco: 5100 tesserati e 1000 licenziati Aci Sport. Ospiti d’eccezione come Sticchi Damiani e la ministra Locatelli

Condividi articolo:

Un anno record il 2023 per ACI VCO. Lo riferisce il presidente Peppe Zagami che parla di 5100 tesserati ACI nel Verbano Cusio Ossola e circa 1000 licenziati ACI Sport.

“Ci siamo messi in gioco per la provincia e i risultati ci hanno ripagato- commenta Zagami-. Personalmente, la soddisfazione più grande è legata alla grande partecipazione di centinaia di ragazzi agli eventi di educazione stradale; di persone disabili alle giornate dell’Happy Rally, degli appassionati di auto storiche ai nostri raduni”.

Lo stesso ripercorre l’intenso anno di attività e ricorda a fine novembre il Forum Internazionale del Turismo a Baveno con la partecipazione del Presidente nazionale ACI Angelo Sticchi Damiani che ha colto l’occasione per un aperitivo con le delegazioni dell’Automobile Club del VCO.
“È stata una bella occasione per incontrare tutte le strutture dell’ACI e di Sara, e soprattutto dare sensazione di vicinanza a chi lavora in maniera importante. È chi sta in trincea che riesce a fare la differenza e far crescere l’ente”, aveva dichiarato Sticchi Damiani.
Solo poco prima, il 12 settembre, la seconda edizione “Happy Rally Day”, manifestazione dedicata ai giovani disabili con la passione per i motori, aveva avuto come ospite d’eccezione il Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli.

Dicono dal sodalizio: “AC è servizio per i propri iscritti e per tutti gli appassionati delle quattro ruote (vedi ad esempio la biglietteria per i Gp italiani di Formula Uno), ma nel rappresentare una categoria così ampia, c’è la consapevolezza di dover giocare un ruolo attivo nel dibattito pubblico. È per questa ragione che il Presidente Zagami non esita a intervenire nel dibattito, sia che si tratti di argomenti dolorosi come l’aumento dell’incidentalità, e a breve verranno comunicati gli ultimi dati pervenuti, sia che i temi siano rivolti al futuro, come la sostenibilità ambientale- si cita ad esempio l’adesione della sede di AC alla giornata di sensibilizzazione M’illumino di meno”.

Articoli correlati