logo1

Amichevole Palzola Pavic-Issa Novara

pavic romagnano b2

Positiva sessione di allenamento, quella di venerdì 20 settembre, per la Palzola Pavic tra le mura amiche del PalaSganzetta di Romagnano Sesia. Sulla distanza di quattro set ha battuto la compagine novarese della ISSA per tre set a uno. Il team di Novara, neopromossa in serie C, è guidato da “un capitano di lungo corso” qual è Simone Cavazzini.

Entrambe le squadre hanno provato e riprovato una serie di schemi: le sesiane in vista di un campionato che prenderà il via il 19 ottobre a Cuneo. Le novaresi, che hanno attuato una buona campagna acquisti rinnovando al 50% ‘organico, con obiettivi ben precisi.

Kostas Papadopoulos, coach della Palzola Pavic, ha commentato il risultato, quasi con le stesse parole con le quali aveva liquidato la fase di allenamento con il Legnano, il 14 settembre scorso. “Sono partite di prova – ha detto Kostas – ci limitiamo a provare e riprovare una serie di schemi in vista di un campionato che sarà certamente non facile”. Continua “intanto durante la settimana ci alleniamo intensamente e poi manca ancora un mese al campionato, abbiamo tutto il tempo per affinare il nostro gioco”.

Nella ISSA Novara si è rivista Samanta Ndoci, banda, in forza alla Palzola Pavic nelle passate stagioni e poi approdata in B1. Con lei anche la “varesina” Arapi.

Per la Palzola Pavic, Papadopoulos ha fatto scendere in campo tutta la squadra: i nuovi acquisti, Alessia Della Canonica , libero e Margherita Elli, centro; Martina Ferrario, banda; Anna Lualdi e Giulia Malvicini, palleggio; Chiara Merchesini, banda; Stefania Ranghetti, centro; e parte della compagine che lo scorso anno ha mancato di poco il salto di categoria: Irene Baldi, banda; Marta Colombo, banda; Stefania Guaschino, centro; Allegra Petruzzelli, libero; Ilaria Simonetta, opposto.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa