logo1

Altiora: Serie C e tanto altro nel week end appena concluso…

altiora giocatoriSerie C Regionale: la vittoria contro Aosta (3-1) vale almeno lo spareggio delle terze nei Playout.Settore Giovanile: Gli Under 13 di Matessich si classificano al dodicesimo posto nella Finale Regionale di Vercelli vinta dai novaresi del S. Rocco. Qualificazione Territoriale: Bravi i ragazzi Altiora al “Trofeo dei Territori”.

Serie C Regionale: Altiora decide che senza brividi non può esserci partita e prima di incanalare il match su valori consoni alla differenza di organico tra i due team, commette una pericolosa falsa partenza nel primo parziale, ritrovandosi in un amen sul parziale di 8-16 a favore dell’Olimpia Aosta. Per fortuna poi, a cominciare da Frattini in particolare dai 9 metri e con le giuste attenzioni di tutti in un match senza ritorno, pur perdendo il primo set ai vantaggi (24-26), la reazione porta al pareggio nei parziali con l’esplicito 25-9 del secondo set. Nei successivi 50’ di gioco Altiora è pratica e razionale quanto serve per chiudere la partita che diventa anche piacevole in particolare nel quarto set che termina con il punteggio finale di 25-21. Aosta quindi saluta i sogni di promozione, Chieri invece battendo 3-0 Ciriè conquista la serie C, mentre Verbania dovrà guadagnarsi la salvezza diretta proprio a casa del Fenera Procosme con al piano B l’eventuale spareggio delle terze classificate in caso di sconfitta. Negli altri gironi festeggiano la promozione Pavic Romagnano, Villanova Mondovì e Cuneo Volley che salgono dalla D, si salva il Villar Perosa; oltre all’Aosta salutano i playout Biella e Domodossola. Settore Giovanile: nei due appuntamenti del fine settimana erano protagoniste una delle tre formazioni Under 13, impegnata nella Finale Regionale di Vercelli, e l’Under 18 al debutto nel girone di classificazione 9°-16° posto. I piccoli di Marco Matessich (Battistini, Berdica, Rebecchi e D’Urso) non sono andati oltre il 12° posto su 24 compagini, risultato che può anche soddisfare visto che due elementi su quattro in squadra sono ancora Under 12. Il titolo regionale è andato al S. Rocco Novara che ha battuto in una finale combattuta il Revolution Asti.L’Under 18, con in panchina Massimo Trapella, ha ceduto con l’onore delle armi alla Scuola di Pallavolo Biellese (0-3 24,18,23) che al quarto confronto diretto stagionale con Verbania riesce a spuntarla dopo tre precedenti sconfitte. Qualificazione Territoriale: domenica pomeriggio si è svolto a Santhià (con organizzazione C.T. Ticino-Sesia-Tanaro) la prima giornata del “Trofeo dei Territori” maschile. La Selezione, guidata in panchina dal coach verbanese Calcaterra, assistito dal biellese Barazzotto e dell’acquese Gastaldi, ha schierato tra le sue fila ben cinque atleti Altiora: Paolo e Giulio Russo Alesi, Riccardo Merzagora, Carlo Grigioni e Luca Fogli, tutti 2004. Nei primi due match di girone preliminare ci sono stati due successi entrambi per 2-1 per i ragazzi capitanati da Bistolfi, prima contro la Selezione Regionale Valle d’Aosta (9,10,-21), a seguire quella contro la Selezione Territoriale di Cuneo e Asti (-22,25,23).

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa