logo1

Festa Rosaltiora: la Under 13 campione territoriale…

vega under13 campioneGrande soddisfazione in casa Vega Occhiali Rosaltiora che inizia a raccogliere i frutti del lavoro iniziato in questa stagione, la Under 13 di Munny Bertaccini vince il titolo territoriale Ticino/Sesia/Tanaro imbattuta e con solo 4 set persi, final four da applausi battendo Igor e San Rocco…

Vega Occhiali Rosaltiora è campione territoriale Ticino Seria Tanaro Under 13. Trionfo vero e proprio per le giovanissime atlete lacuali che hanno coronato con il successo nelle final four di Alessandria una stagione davvero giocata su livelli eccezionali. Bastano i numeri per capire la portata di una annata che vede arrivare il primo titolo territoriale nel Verbano Cusio Ossola da quando si sono riorganizzati i comitati della Fipav. I titoli conquistati dalle nostre formazioni della Provincia sono stati assegnati quando ancora si parlava di Comitato Provinciale Novara VCO. Una prima fase di stagione senza sconfitte e senza set persi, una seconda fase identica alla prima, senza alcun set lasciato per strada e nelle eliminazioni dirette non ci sono stati rivali: agli ottavi eliminata Omegna (doppio 3-0), ai quarti la quotata Evo Volley Alessandria (3-1 in casa, 3-2 in trasferta) e final four catturate. Al Pala100 di Alessandria in semifinale è stata una vera e propria maratona sportiva contro la favoritissima Igor Gorgonzola Trecate: set tirati ne finale sul 3-1 per le ragazze di Munny Bertaccini che chiudono 25-22, 25-27, 25-21, 28-26. In finale c’è San Rocco Novara che ha eliminato Palzola Pavic Romagnano. L’atto conclusivo non ha avuto storia; un 3-0 netto coi i primi due set sul 25-18, 25-13 ed il terzo più giocato sul 25-23. Poi le premiazioni con Coppa, scudettone (che farà bella mostra sui muri del PalaManzini) e magliette consegnate dal presidente del Comitato TST Gianni Panzarasa. Un successo che deriva da lavoro e programmazione, un lavoro iniziato ad inizio stagione che ha portato un frutto davvero succulento. 18 partite vinte su 18 giocate in stagione, 54 set vinti e solo 4 persi, 1424 punti fatti e solo 747 subiti. Numeri che per un applauso affettuoso bastano eccome. Grande e non poteva essere altrimenti la soddisfazione societaria. Di seguito i nomi delle giovani undici ragazze che hanno dominato la stagione, allenate da Simone Munny Bertaccini alla prima stagione con addosso i colori di Vega Occhiali Rosaltiora. Applausi meritatissimi a: Lucrezia Comoli, Adele Togna, Greta Medali, Elisabetta Villa, Clara Pessano, Giulia AlbertiGiani, Cecilia Cova, Linda Calderoni, Matilde Bonitempo, Veronica Filippini e Gaia Mutazzi. Bel momento, alla fine del match della Serie C vinto contro Ovada è stato l’ingresso in campo, una per una, per ricevere il cinque dalla compagne più grandi.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Venerdì, 15 Novembre 2019
Paffoni, week end di sosta
Giovedì, 14 Novembre 2019
Belle partite nel week end del volley…
Giovedì, 14 Novembre 2019
Possaccio sogna

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa