logo1

Giro Rosa 2018: la grande partenza da Verbania, quarta tappa a Omegna

Sabato 16 dicembre in Friuli presentazione delle località di partenza ed arrivo del Giro Rosa. Grande partenza da Verbania con una cronosquadre tra Pallanza e Fondotoce, andata e ritorno, il venerdì 6 luglio 2018, a Omegna la quarta tappa di martedì 10 luglio con giro del lago e passaggio in Vergante.

girorosa verbania partenza

 

Saranno presentate sabato a Tricesimo le località di partenza del Giro Rosa 2017 che come è noto partirà dal Piemonte per chiudersi proprio in Friuli e che vedrà due tappe nel Verbano Cusio Ossola. Una edizione di altissimo livello e di importante durezza dato che vedrà le ragazze salire sino al Monte Zoncolan affrontato dal versante di Ovaro, una delle salite più dure d’Europa. Già si sa che nel Verbano Cusio Ossola si correranno due tappe, ecco nel dettaglio, in attesa della presentazione, come saranno le due giornate del Giro d’Italia femminile. Intanto Verbania che non ospiterà solamente una tappa bensì la ’Grande Partenza’ dell’evento. Ovvero vedrà la presenza della carovana almeno due giorni prima della tappa inaugurale per le operazioni di accreditamento e per la presentazione delle squadre che prenderanno il via. La prima tappa, che aprirà la corsa venerdì 6 luglio, sarà una prova a cronometro con partenza ed arrivo a Verbania Pallanza. Una cronometro a squadre di una quindicina di chilometri con la partenza da Largo Tonolli, la statale del lago sino a Fondotoce per un giro di Boa, il ritorno a Suna, Via Castelli, Viale Azari, Corso Nazioni Unite, Via Vittorio Veneto e l’arrivo classico di Piazza Garibaldi. Lasciata Verbania la corsa diretta dal patron Giuseppe Rivolta non si fermerà nel Vco, bensì saranno affrontate tre frazioni tra Piemonte e Lombardia per poi tornare nel Vco martedì 10 luglio con la quarta tappa da Omegna ad Omegna. Una frazione che partirà dal Centro Sportivo di Bagnella e dopo un giro del Lago d’Orta ed un passaggio nel Vergante toccando Gignese, Armeno, Miasino ed Orta terminerà sempre ad Omegna in Lungolago Gramsci.

GT

Pin It

Web TV

Sport

Lunedì, 18 Dicembre 2017
La Vega Occhiali batte la Nobili Sbs
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Tutto il volley della domenica sera
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Vinavil Cipir a valanga
Domenica, 17 Dicembre 2017
Un punto per Frino all'esordio
Domenica, 17 Dicembre 2017
Che Gozzano: 2017 da incorniciare
Domenica, 17 Dicembre 2017
Stresa imprendibile: 1 a 0 al Pavarolo
Domenica, 17 Dicembre 2017
Feriolo sul velluto:3-1 alla Sanmartinese

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa