logo1

Zucco, trasferta londinese

zucco2019

Ivan Zucco zaino in spalla parte domenica p.v. verso la “mecca” del pugilato. Il giovanissimo prospect verbanese andrà due settimane a Londra nella storica e prestigiosa palestra: “Like2Box Gmy” di Adam Booth, una fucina di campioni mondiali.

Ivan effettuerà un training camp intenso, farà da sparring partner per la preparazione di un match titolato per l’arcigno super medio Josh Kelly che tanta uno score di 9 vittorie di cui 6 prime del limite ed è attualmente nr. 22 al mondo.

“ Sarà un’esperienza unica, sono molto motivato per questa nuova avventura” racconta Ivan ” La Opi since 82 mi offre una grande opportunità quella di potermi confrontare con uno dei migliori pugili emergenti. Josh Kelly è anch’egli molto giovane ha solo 25 anni, è dotato di tecnica sopraffina e ha un buon colpo. Per me è un’occasione per testare la mia preparazione atletica e tattica, confrontarsi con grandi campioni è positivo. Saranno sedute allenanti molto intese, sono consapevole che gli Inglesi sono i padri fondatori della noble art, a casa loro bisogna essere molto attenti, un semplice allenamento si trasforma in una vera battaglia senza esclusione di colpi. Al mio fianco ci sarà uno dei miei manager Cristian Cherchi che ha fortemente farmi vivere questa esperienza in previsione dei prossimi grandi appuntamenti.”

La preparazione di Ivan, è infatti finalizzata per il grande match che si terrà venerdì 28 giugno a Milano in occasione del 4° appuntamento del Matchroom boxing Italy indetto della Opi since 82, una chermes di boxe internazionale trasmessa in diretta streaming mondiale su DAZN. Massimo riserbo su l’avversario di Zucco, anche se indiscrezioni dicono che potrebbe essere contrapposto sulla distanza delle 8 riprese contro il coriaceo finlandese Henri Kekalainen che vanta 11 vittorie di cui 6 per KO e 6 sconfitte di cui una sola prima del limite, insomma un primo test match duro per il nostro campione.

Intanto dalle mura di Viale Azari, la Boxe Verbania conferma che il sabato 27 luglio al Teatro Maggiore sarà indetto il III° Memorial Matteo Del Grosso e naturalmente Ivan, unitamente ai pugili dilettanti del team SoloPerNuneriUno saranno i protagonisti di questo grande show che anno dopo anno sta avendo sempre più eco in città, suscitando molto intessere.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa