logo1

Tassone vince il torneo di Old Subbuteo

subbuteo

Domenico Tassone,  savonese di 45 anni, consulente aziendale, appartenente al Team Ponente Subbuteo, è il vincitore della prima edizione del Torneo Nazionale di Old Subbuteo che si è tenuta domenica 10 settembre, nella struttura del rione San Bernardo.

Organizzato dal Lions Club Borgomanero Host e dal Circolo Old Subbuteo di Pella, ha visto la partecipazione di 28 giocatori provenienti non solo dal Piemonte, ma anche dalla vicina Lombardia e Liguria.

Il subbuteo, uno dei giochi da tavolo più famoso degli anni settanta e ottanta (la play station dell’epoca!) è una rappresentazione in miniatura del gioco del calcio. I giocatori, basculanti, vengono mossi con colpi di punti del dito sino a raggiungere l’obiettivo finale, il gol. Le squadre hanno nomi tipicamente inglesi, in omaggio alla nazione dove il gioco è stato inventato.

Tassone, che gioca da quando aveva 14 anni, è “sceso in campo” con i colori del Melchester, sconfiggendo per 4 reti a zero, un altro savonese, Marino Caviglia del Black Pull.

Nella “Coppa Coniglio” ha trionfato, per una rete a zero, il Leeds di Riccardo Pieretti contro il Wolverhampton di Paolo Saba.

La prima edizione della “Coppa Super Coniglio” è andata, per uno a zero, al Blytt di Vittorio Ninno sul WBA di Alex Corsico.

Soddisfatto il presidente del Lions Club Borgomanero Host Andrea Bobice << Le nostre iniziative – ha detto – hanno uno scopo benefico; anche in questo caso il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio >>. Nello Ferlaino, presidente del Circolo Old Subbuteo Lago d’Orta ha sottolineato il << successo di una manifestazione che ha visto la presenza di giocatori di livello internazionale>>.

Pin It

Web TV

Sport

Mercoledì, 22 Novembre 2017
Csi, cade il Bar Isotta che rimane primo
Mercoledì, 22 Novembre 2017
Ripartito alla grande il volley del CSI
Martedì, 21 Novembre 2017
Resoconto 2Mila8 Volley
Martedì, 21 Novembre 2017
Punto Arona, amaro ko con Rivarolo
Martedì, 21 Novembre 2017
Il punto della serie D di basket
Martedì, 21 Novembre 2017
Baskettando con la coppia Tommei-Arrigoni

In evidenza

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa