logo1

Il bilancio parziale per Fenice dei Laghi e Phoenix

nuoto generica

Anche per la stagione 2018/2019 si può delineare un primo bilancio in questo inizio di Primavera.Sia La Fenice dei Laghi (società che raccoglie molti atleti nelle discipline natatorie del VCO) e Phoenix (sodalizio sancito con protocollo d’intesa, tra atleti del VCO e atleti di Tortona, Vigevano e Solbiate) possono essere soddisfatti per questa parte di stagione .

In particolare nel mese di Marzo atlete come Tonolini Linda (2006) e Conti Beatrice (2005) hanno ben figurato ai criteria nazionali di Riccione. Uniche rappresentanti del nuoto della nostra provincia ai campionati nazionali.

Non va dimenticato comunque la buona prestazione ottenuta dagli atleti Phoenix della sezione di Verbania al Trofeo città di Milano in data 03/03/2019 . Meeting tra i più blasonati , passerella per i big del nuoto mondiale, dove i nostri atleti , nella giornata dedicata alle categorie giovanili, hanno ottenuto crono positivi e medaglie.

Cappelli Sofia oro nei 200 rana, oro per Conti Beatrice nei 200 rana e argento nei100 rana, bronzo per Signini Thomas nei 50 e 100 sl. Molto bene anche Cappelli Aurora e Tonolini Linda .

La Fenice dei Laghi con le proprie valchirie fa incetta di medaglie al Trofeo Davide Filippini che si tenuto a Novara il 10 Marzo 2019, ottime prestazioni in vasca da 50 metri.

Da segnalare la qualificazione alle semifinali dei campionati regionali es A di due atleti della Fenice dei Laghi: Ruffetta Marco e Erbeia Nicolò.

Manifestazione svolta nella piscina di Monza il 17/03/2019, in questa semifinale, Erbeia Nicolò si qualifica per la finale nei 400 sl.

Ora ci si prepara per la stagione estiva, ci saranno i primi meeting in vasca lunga.

Il bilancio è positivo, il nuoto rappresentato dalla Fenice dei Laghi e Phoenix è in crescita.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa