logo1

Rotary Orta San Giulio: giornate di prevenzione dermatologica e senologica

Orta isola s giulio 1 vale bassa

Comunicato Stampa - A lla luce de l grande successo riscontrato con i primi due appuntamenti con la prevenzione promossi da l Rotary di Orta San Giulio nel mese di dicembre, il sodalizio Cusiano ha deciso di replicare l’iniziativa e di offrire altre due giornate di visite gratuite per i cittadini.

Il Club, grazie alla rinnovata collaborazione dei medici Dott. Giovanni Bernascone e Dott. Giovanni Ferrara, e con il sostegno dei Comuni di Armeno, Orta San Giulio e Pettenasco, tramite la Fondazione Edo ed Elvo Tempiaoffre ai cittadini visite dermatologiche e senologiche gratuite, che si terranno con medici specializzati presso l’Ambulatorio di Pettenasco, in via Vittorio Veneto 13.

Appuntamento con chi desideraeffettuare una visita senologica, a cura della Dr.ssa Adriana Paduos Medico Chirurgo Senologo, il giorno giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. La seconda giornata di prevenzione è in calendario domenica 22 gennaio 2017, dalle ore 09:15 alle 13:00, in questa data sarà possibile sottoporsi ad una visita dermatologicagratuita per la prevenzione dei tumori della pelle (durante l’esame saranno eseguite mappature dei nei e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza) a cura della Dr.ssa Linda Angeli, Dermatologa. “Visto il grande successo delle due date proposte nel mese di dicembre siamo soddisfatti ed orgogliosi dicomunicare la decisione di replicare il progetto, e di mettere a disposizione dei cittadini altre due giornate di prevenzione dermatologica e senologicaa cui potersi sottoporre gratuitamente. Ai due appuntamenti passati c’è stata una grande affluenzadi prenotazioni,purtroppo non siamo riusciti ad esaudire tutte le domande, maoltre 30 persone hanno già effettuato la visita, ed invito tutti quelli che non sono riuscitia trovare posto, e tutti i cittadini interessati, a prenotarsi sin da ora. Il fatto che il progetto venga abbracciato con tanto entusiasmo sottolinea quanto sia sensibile la popolazione rispetto altemadella prevenzione. Il mio ringraziamento va ai Medici Dr Bernascone e Dr Ferrara, che oltre a mettere a disposizione l’ambulatorio ci hanno sostenuto promuovendoe facendo conoscere ai loro pazienti l’iniziativa promossa dal nostro Club” – dichiara Riccardo Franchi, Presidente del sodalizio di Orta San Giulio. Si tratta di visite gratuite di prevenzione, è necessario prenotarsi chiamando il numero 015 351830, o scrivendo una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 24 maggio 2019

VCOnotizie del 23 maggio 2019

19 maggio 2019 - Puntata dal negozio bio "Il fior di loto" di Gravellona Toce in compagnia di Giulio Ornati, Riccardo Borgialli e Max Valsesia. Insieme ad Andrea Calderoni dialogheranno dei primi mesi della stagione e soprattutto dell'edizione 2019 del Trail del Motty con trionfo dello stesso Borgialli. Inoltre, gli ospiti daranno alcuni spunti inerenti al loro proseguo di stagione. Per la rubrica "A quattro occhi col Trent" spazio a Laura Vernizzi

Rubriche - La nostra storia

22 maggio 2019 - Nuovo viaggio a ritroso nel tempo con Marcello Perugini che questa settimana ci propone una singolare nascita allo Zoo Safari di Pombia del 2006, la tappa del Giro d'Italia che aveva coinvolto Mergozzo e Domodossola, la festa di San Bartolomeo a Villadossola del 2002, un appuntamento dedicato al cioccolato a Omegna e quello con gli antichi mestieri a Baveno.

Rubriche - Baskettando del 21 maggio 2019

21 maggio 2019 - Nuovo appuntamento con Baskettando. Ospiti della puntata di questa sera dal Matisse di Omegna ci saranno Marco Arrigoni ed Alessio Donadoni

Rubriche - Dilettanti per dire del 20 maggio 2019

20 maggio 2019 - Appuntamento con Dilettanti per Dire questa sera alle 2035. Insieme a noi ci saranno Sergio Galeazzi ed il nuovo ds del Valduggia Daniele Sala. Immagini ed interviste della festa promozione del Verbania e della salvezza del Dormelletto, spazio anche al ricordo di Ermelindo Bacchetta

Rubriche - Extra: Speciale elezioni Verbania 2019

16 maggio 2019 - Il rilancio economico della città, la necessità di creare nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani sono tra i temi che maggiormente stanno a cuore dei sette candidati sindaco alle prossime elezioni comunali: Giandomenico Albertella, Renato Brignone, Loredana Brizio, Roberto Campana, Vladimiro Di Gregorio, Silvia Marchionini e Patrich Rabaini. Li abbiamo intervistati tutti in un luogo per loro significativo della città. Ciascuno spiegherà lperché della propria scelta. I più propongono il turismo come prospettiva di crescita, chiuse ormai le principali aziende. Tutti riconoscono l'importanza della tutela dell'ambiente come bene prezioso, da valorizzare e conservare. Si parla anche di politiche sociali, case popolari, mobilità green, sanità, e dell'ormai immancabile teatro Maggiore.

Rubriche - Extra: Speciale elezioni regionali 2019

15 maggio 2019 - Giorgio Bertola, Alberto Cirio, Sergio Chiamparino e Valter Boero saranno i protagonisti di una speciale puntata di Extra dedicata al voto del 26 maggio. Il settimanale di approfondimento della redazione di Vcoazzurratv accende i fari sulla corsa elettorale di Piazza Castello. I cinque contendenti la più importante poltrona amministrativa si sfidano a suon di risposte sui temi più caldi del dibattito politico locale : ospedale unico, trasporti , turismo, canoni idrici .

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa