Sono in corso a Pallanza in questi giorni i lavori di asfaltatura che stanno interessando viale Azari, compresa la rotonda dell’Esselunga, fino a piazza Gramsci e via Marconi. L’intervento viene eseguito in orario notturno per limitare i disagi per il traffico. Si tratta di parte del lotto da 650 mila euro che ha già anche riguardato una parte di via 42 Martiri a Fondotoce.
“Nei prossimi giorni – spiega il sindaco Giandomenico Albertella – proseguiremo in Corso Cobianchi e Corso Cairoli per quattro giorni e poi per tre giorni in via Per Santino”. Si tratta solo di una prima parte del massiccio intervento di riasfaltature previsto dall’amministrazione comunale.
Prosegue il sindaco: “Nel frattempo, entro la prossima settimana, approveremo il secondo lotto di lavori, finanziato durante lo scorso consiglio comunale con la modifica del programma triennale delle opere pubbliche per 711 mila euro. Stiamo anche completando i rilievi per il terzo lotto, da 650 mila euro circa. Entrambi i lotti così partiranno a marzo per un totale di un milione 350 mila euro, che con questa prima tranche fanno salire l’investimento a 2 milioni di euro”.
Albertella ritiene positiva la decisione di lavorare in notturna: “Costa di più, ma chiaramente in strade molto trafficate non crea disagi per il traffico. I lavori saranno di notte anche in corso Cairoli e Corso Cobianchi” conclude il primo cittadino.