Lo scontro tra Verbania Calcio e Comune che ha portato alla sospensione dell’attività giovanile della squadra ha suscitato reazioni politiche.
Il Partito Democratico esprime solidarietà alla società sportiva e parla di “una situazione gravissima che deriva dall’incapacità” del sindaco Albertella e dell’assessore Katiuscia Zucco. «È inaccettabile che il Comune non metta a norma gli impianti, non saldi i propri debiti e scarichi tutto sulla società sportiva, che in questi mesi ha tenuto in piedi le attività a proprie spese – dice il capogruppo Riccardo Brezza -. Con oggi risulta ancora più incomprensibile la scelta dell’amministrazione di concentrare tutte le risorse pubbliche solo sul rifacimento del manto del Pedroli, senza alcuna programmazione per gli altri impianti utilizzati da centinaia di ragazze e ragazzi». I Consiglieri di Forza Italia Mirella Cristina e Samuele D’Alessandro attaccano: “Ammesso e non concesso – proseguono Cristina e D’Alessandro- che le strutture di Renco e Possaccio fossero fuori norma, chiediamo perché l’amministrazione Albertella anziché spendere il denaro pubblico per cose inutili (mostre con impegni di spesa esorbitanti a beneficio degli artisti e rotatorie senza senso) non si è interessata del calcio, dei giovani e delle loro esigenze. Questa amministrazione non è avvezza a nulla, ancora una volta si dimostra incapace in tema di politiche giovanili”.
“Lo stop al settore giovanile del Verbania Calcio – concludono Cristina e D’Alessandro – non è una questione tecnica né una semplice controversia amministrativa: è una ferita aperta per tutta la città.
E sulla questione anche Silvia Marchionini e Patrich Rabaini: “Albertella e la sua giunta restituiscano il pallone ai ragazzini del Verbania Calcio” chiedono -. E in merito alle diffide inviate dal Comune osservano: “Prolungare un contenzioso legale significherebbe condannare la città a mesi di inutilizzo degli spazi pubblici, dando l’impressione di voler interrompere un percorso sociale per mera ripicca politica”. Chiedono che la giunta “abbandoni la linea dell’ostilità”.
Verbania Calcio, da Pd, Forza Italia e Marchionini la richiesta al Comune di risolvere la controversia
Condividi articolo:
