Sarà la chiesa di San Pietro apostolo a Gravellona Toce ad accogliere venerdì le salme di papà Mauro, mamma Nadya, le figlie Carla Stephany e Silvana con la sua piccola Summer. Sono le cinque vittime del drammatico incidente stradale avvenuto una settimana lungo l’autostrada del Sole tra le località di Fiorenzola e Badia. La famiglia Visconti stava tornando dalle vacanze quando la Panda sulla quale stavano viaggiando improvvisamente si è fermata. Alcune autovetture che sopraggiungevano sono riuscite ad evitare l’impatto. Non è riuscito invece ad evitare lo schianto un autoarticolato che si trovava lungo la stessa traiettoria. Il bilancio è apparso drammatico subito . Tre vittime sul colpo a cui nei giorni successivi si sono aggiunti la bimba di 4 anni e poi la sua mamma.
Le esequie della famiglia Visconti sono in programma per le 10. Le salme arriveranno a Gravellona Toce direttamente dalla Toscana poco prima del funerale. Sarà il parroco don Franco Bricco ad officiare la cerimonia funebre che sarà aperta a tutti. Partecipazione limitata invece ai soli parenti per la tumulazione.
Il sindaco Gianni Morandi, in contatto con i familiari delle vittime, ha confermato per il giorno delle esequie il lutto cittadino. L’ordinanza sarà pubblicata nelle prossime ore all’albo pretorio del comune di Gravellona Toce.
Venerdì a Gravellona Toce l’ultimo saluto alla famiglia Visconti
Condividi articolo:
