Il pic nic nei giardini pubblici di Stresa è stato tra i momenti clou – e più fotografati – dell’edizione 2025 di Stresa Liberty nel passato fine settimana.
Molto positivo il bilancio della manifestazione tracciato dall’assessore al turismo Maria Grazia Bolongaro: “E’ andata benissimo, abbiamo registrato un’ottima partecipazione, di giorno e di sera. In particolare molto coinvolgenti i balli in piazza con i Balastorie, anche i turisti si sono divertiti molto. Per tutti una bellissima esperienza, bene anche la sfilata delle carrozze e grande interesse ha riscontrato la parte culturale con la mostra in sala Canonica” ha spiegato Bolongaro.
La stessa tuttavia non senza un pò di amarezza aggiunge: “Sarà l’ultima edizione di Stresa Liberty, io non mi ricandiderò e questa iniziativa che ho ideato è sempre stata osteggiata dall’opposizione. Mi spiace perché il prossimo anno tornerà anche in linea il Piroscafo Piemonte dopo il restauro – afferma Bolongaro- per i 200 anni della Navigazione lago Maggiore. I rievocatori comunque mi hanno promesso che, se invitati, parteciperanno al varo del restaurato piroscafo” ha concluso l’assessore.