Un tuffo nel mondo del tennis tavolo con tutti i risultati dell’ultimo turno di campionato del 2025 per quanto riguarda Tennis Tavolo Ossola 2000.
Partiamo dai campionati nazionali, dove si registra una sconfitta 5-3 per la formazione di C1 a Bergamo. La compagine ossolana, che raramente in stagione ha potuto schierare in questa categoria la squadra titolare, non partiva in questo caso con i favori del pronostico; la strada però è ancora lunga e l’obiettivo dichiarato di ottenere una salvezza tranquilla è più che alla portata.
Passando alle leghe regionali e territoriali si segnala la meravigliosa prestazione della squadra di C2 che da ultima in classifica affrontava al PalaCSI di Villadossola la capolista Moncalieri. Un 5-0 senza appello, il risultato finale, che permette di ottenere due ottimi punti per la classifica oltre che una grossa dose di autostima. Pareggio 3-3 a Novara contro la Regalti invece per la D1; davvero un’ottimo risultato, considerata anche l’assenza per motivi lavorativi di Erica Antonietti. Pareggio per 3-3 anche per la formazione senior di D2, impegnata nel derby con Baveno, mentre l’altra squadra impegnata in D2 è stata sconfitta per 6-0. Vittoria con il medesimo risultato invece per la D3 Senior contro Romagnano, mentre la D3 Junior ha pareggiato 3-3 con Oleggio.
Lo scorso weekend si è anche svolto il Gran Prix Giovanile, a cui hanno partecipato diversi atleti di TT Ossola 2000. I migliori risultati sono stati quelli di Lorenzo Zaretti, classificatosi al primo posto nell’Under 15 e di Samuel Grasso (terzo nell’Under 13). Quinto posto invece per Marco Sella e Manuel Nucera nell’Under 17, mentre Simone Loggia si è classificato nono nell’Under 15.
