Tornano da Amsterdam con bustine di marijuana come souvenir della vacanza, ma la Polizia li ferma durante il viaggio.
Si tratta di quattro giovani, che la Squadra Volante della Questura di Verbania ha intercettato qualche sera fa lungo la Statale 34 a Ghiffa in località Zust.
L’auto arrivava dal confine in direzione di Verbania. A bordo c’erano quattro giovani che rientravano dal soggiorno nella capitale dei Paesi Bassi, tutti conosciuti dalle forze dell’ordine, tra cui anche un minorenne.
I giovani si sono subito mostrati nervosi. Uno dei quattro ha consegnato spontaneamente ai poliziotti due bustine di marijauna che aveva nei pantaloni, ammettendo di averle acquistate ad Amsterdam come “souvenir” del loro viaggio appena concluso.
Dalla perquisizione personale è emerso che anche due degli amici, tra cui il minorenne, erano in possesso di modiche quantità di cannabis.
L’operazione si è conclusa con il sequestro della droga, il ritiro della patente dell’autista e la segnalazione amministrativa alla Prefettura dei tre.
A chiudere la vicenda è stato l’intervento della madre del minore che, giunta in Questura, ha confermato di essere a conoscenza della trasferta olandese del figlio con gli amici. Al termine delle attività di rito, il giovane è stato affidato alla donna per il rientro definitivo a casa, mentre la vacanza di gruppo si è ufficialmente archiviata con un verbale di polizia.
Tornano dalla vacanza ad Amsterdam con la marijuana come souvenir, bloccati dalla Polizia dopo il confine
Condividi articolo:
