La LILT VCO APS ETS ha sempre svolto e svolge attività di prevenzione della malattia oncologica, dalla educazione ai corretti stili di vita, attraverso screening e seguendo i controlli successivi alla diagnosi e la cura. Inoltre, LILT VCO APS ha supportato, con iniziative, progetti e attrezzature, prima gli ambulatori oncologici di Omegna, Verbania e Domodossola,quindi il reparto di Oncologia all’Ospedale Castelli di Verbania che ha contribuito a creare.
Ponendo particolare attenzione a coloro che hanno maggiori difficoltà a causa dell’età, delle condizioni economiche e della solitudine e di altre difficoltà famigliari, è nato il progetto “TI ACCOMPAGNA LILT VCO APS” che ci permetterà di aiutare a risolvere le loro esigenze di trasporto, verso e dai luoghi di cura e terapia, i malati oncologici della nostra provincia.
Fondamentale, per la realizzazione di questo progetto, il sostegno economico di Fondazione Comunitaria del VCO, di Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale, delle ditte DUFERCO PROFILATI e REPACK, così come di ABLO e di molte altre donazioni durante feste ed incontri, LILT VCO APS è riuscita ad acquistare un proprio mezzo e, grazie ai volontari, organizzare i viaggi per le necessità di cura e controllo dei pazienti oncologici.
L’Associazione MOSAICO, con la collaborazione di Salvatore Ranieri, ci ha donato un defibrillatore che sarà una preziosa dotazione dell’auto che sarà la prima auto di trasporto sanitario cardio protetta del VCO.
Un grazie anche alla Farmacia Comunale Di Domodossola e a BNI 3 LAGHI per il supporto al progetto e l’attenzione e accoglienza che hanno dedicato alla LILT VCO APS. Un grazie particolare a Fondazione Comunitaria del VCO, che da subito ha sostenuto l’iniziativa con un primo prezioso contributo, e a Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale che, non solo ha finanziato una parte dell’acquisto dell’auto, ma seguirà LILT VCO APS con il fondamentale coinvolgimento dei volontari che presteranno la loro opera e lavoro. I dipendenti EDISON, infatti, potranno effettuare viaggi per conto di LILT VCO APS sostenendo il nostro progetto utilizzando
permessi accordati dall’Azienda. Una possibilità unica e straordinaria per la nostra provincia. LILT VCO APS fa appello alla generosità di aziende e privati che, anche con piccole donazioni, possano sostenere questo progetto importante perché, solo con risorse continue, si potranno assistere quanti più pazienti possibile.
“Ti accompagna Lilt Vco”: il Servizio di Accompagnamento di LILT VCO APS ai malati oncologici
Condividi articolo:
