Si è svolta a Verbania sul lungolago di Pallanza la cerimonia provinciale per celebrare la ricorrenza del IV novembre. Prima la Messa in suffragio a tutti i caduti nella chiesa di San Leonardo celebrata dal vicario monsignor Fausto Cossalter e dal parroco don Riccardo Zaninetti, alla quale hanno partecipato tutte le autorità civili e militari del territorio.
La cerimonia è poi proseguita davanti al monumento ai Caduti, con i discorsi delle autorità guidate dal prefetto Matilde Pirrera.
Dopo il ricordo dell’importanza di questa giornata, sono state consegnate le onorificenze. Sono stati insigniti del Cavalierato l’Ispettore Capo della Polizia di Stato in quiescenza Salvatore D’Amico, il luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Severino Schettini del Nucleo Investigativo di Verbania. E ancora titolo di Cavaliere anche al maresciallo maggiore dell’Arma dei Carabinieri Simone Martinelli, comandante della Stazione di Premosello Chiovenda.
E’ Cavaliere anche il Maresciallo capo Vincenzo De Taranto, che coordina il Nucleo Operativo, l’Aliquota Radiomobile e la Centrale Operativa del Comando Carabinieri di Domodossola.
E infine il comandante provinciale dell’Arma Colonnello Domenico Baldassarre, anche per lui l’onorificenza di Cavaliere.
Sul lungolago di Pallanza a Verbania la cerimonia del 4 Novembre
Condividi articolo:
