“Sto facendo delle valutazioni, non lo escludo”. Così il sindaco di Stresa Marcella Severino sulla sua possibile ricandidatura alle prossime elezioni comunali. Non si sciolgono ancora le riserve quindi sul Severino bis, la decisione nelle prossime settimane. L’eventuale nuova squadra dovrà tuttavia essere rinnovata valutato che alcuni componenti avrebbero già anticipato che non si ricandideranno.
Un mandato certamente in salita tra alluvione, Covid e funivia quello di Severino, “Un’esperienza totalizzante” la definisce lei e aggiunge: “Mi stimolerebbe però molto portare a termine le cose avviate, questi 5 anni mi hanno provata ma un secondo mandato ci vedrebbe subito operativi al 100% perché conosciamo già le problematiche”. La stessa racconta i progetti “in pancia”: “La riqualificazione del lungolago con risorse già collocate e professionisti di alto livello già individuati – dice- , la nuova illuminazione dell’Isola dei Pescatori, l’inizio della fruizione della villa La Palazzola tornata al Comune, in questi giorni in Commissione paesaggio la riqualificazione della passeggiata sempre dell’Isola dei Pescatori. E poi naturalmente la nuova funivia del Mottarone”.
In attesa di sapere se ci sarà o meno la candidatura per un Severino bis a Stresa, ricordiamo invece che un aspirante nuovo sindaco c’è già, si tratta di Andrea Fasola Ardizzoia che ha giocato d’anticipo e proprio nei giorni scorsi ha ufficializzato la propria corsa per la poltrona di primo cittadino.
